Giovedì 9 maggio 2019, sul palco del “Cinema Teatro F.lli Vacchetti” di Carrù (CN), sono state consegnate tre borse di studio per il progetto “men sana in corpore sano” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Oderda Perotti di Carrù. Ospite d’onore il pluricampione paralimpico Daniele Cassioli al quale è stato dedicato ampio spazio per la presentazione del suo libro “Il vento contro”. Il libro, uscito all’inizio di quest’anno, ripercorre le tappe del lungo cammino di Daniele, tra gioie e sofferenze, sempre alla ricerca di se stesso e di una “rivalsa” contro la sua cecità. Daniele è attualmente il migliore atleta di sci nautico paralimpico di tutti i tempi, con 3 record del mondo, 22 medaglie d’oro ai mondiali e 25 medaglie d’oro agli europei. Ma nella sua vita è anche stato sciatore sulla neve, scalatore, è andato in bicicletta, ha anche guidato una macchina.

A questo link potete acquistare il suo libro: Il Vento Contro: Quando guardi oltre tutto è possibile – Daniele Cassioli (libro).

Vi lasciamo con questa intervista, oltre a consigliarvi di acquistare il suo libro, non tanto per aumentare le vendite di questo suo diario ma per permettervi di trascorrere qualche ora condividendo con lui tutte le sue esperienze e, perchè no, per imparare tutti qualcosa in più sulla vita.